DOTE SCUOLA 2018/2019
09/04/2018
COMPONENTE "CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA"
ATTENZIONE: per poter inoltrare la domanda di Dote Scuola è necessario essere in possesso della Carta Regionale dei Servizi (Tessera sanitaria) e del codice PIN (codice identificativo personale).

Destinata a studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria di Istruzione presso le scuole secondarie di I grado (classi I,II e III), scuole secondarie di II grado (classi I e II), paritarie e statali con sede in Regione Lombardia o Regioni confinanti, ed a studenti frequentanti istituzioni formative (IeFP classi I e II) in possesso di accreditamento regionale, purché lo studente, terminate e lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza e non risulti beneficiario per la stessa finalità ed annualità scolastica di altri contributi pubblici.
Il nucleo familiare richiedente deve essere in possesso una certificazione ISEE, inferiore o uguale a € 15.494,00.

L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni.
Il valore del buono sarà determinato in base alla situazione economica (ISEE) della famiglia dello studente e all'ordine di scuola frequentata.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità
 
Per la componente “Buono Scuola” per corsi ordinari di studio con retta di frequenza, il nucleo familiare richiedente deve essere in possesso di una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 40.000,00
  
Le domande possono essere presentate sino al 18 GIUGNO 2018
 
Per info:
Ufficio Servizi Sociali
Dott.ssa Dell’Acqua Laura – 347.5575950
Dott.ssa Sanfilippo Selenia – 347.5573469